MAZZOLANDIA: INAUGURATA LA NUOVA SEDE DEL COMUNE

 Grande soddisfazione a Mazzolandia per l'inaugurazione del nuovo Municipio, costruito nel tempo record di 15 giorni, dopo l'esplosione che come si ricorderà aveva polverizzato il vecchio edificio. 

L'assessore ai lavori pubblici, Elsa Margheritoni, si è recata ad ispezionare l'edificio alla testa della commissione regolatrice. "Qui a Mazzolandia non abbiamo un piano regolatore, è una fase per noi superata...il piano regolatore procede lentamente, lo dice la parola stessa...a noi serve un veloce regolatore, per questo abbiamo creato la commissione regolatrice, il cui mandato è mettere tutto in regola, subito, all'istante, senza scocciature"

Dal momento che l'edificio, progettato dall'architetto giapponese Kiuso Perferie, non risulta avere porte né finestre, i membri della commissione lo hanno dichiarato agibile sulla fiducia. "Potevamo calarci dall'alto, dato che l'edificio non ha il tetto, ma non importa...ci fidiamo".

Il sindaco Papaveri ha garantito che la completa inaccessibilitá dell'edificio (e dunque l'assenza completa del personale) non è un problema, anzi: "La qualità dei servizi offerti dagli uffici sarà identica a prima: posso garantire sul mio onore che nessuno ha mai lavorato un solo minuto nei vecchi uffici".

L'unica parte accessibile dell'edificio è la sala consiliare, ove si esplica l'unica attività in cui politici, tecnici ed amministrativi sono costantemente impegnati: le riunioni. "È uno stress continuo, ma dobbiamo farlo per i nostri cittadini. Oggi per esempio ci hanno segnalato una piccola problematica con la sicurezza stradale: si è aperta una voragine che ha inghiottito una signora di 90 anni a passeggio...quando diciamo che aveva già un piede nella fossa, ci esprimiamo alla lettera e non per metafora. Alle 9 è convocata una riunione per fissare una riunione in cui si deciderà come svolgere una riunione, la quale porterà ad una riunione sulla sicurezza stradale, da fissare mediante apposita riunione. Ora scusate, devo unirmi ad una riunione". 


Commenti

Post popolari in questo blog

DOSSIERAGGIO A MAZZOLANDIA, LA FURIA DEL MINISTRO SORCETTO

MAZZOLANDIA: IL DERBY FINISCE 0-0

MAZZOLANDIA: L'ONOREVOLE PISTOLA HA ABUSATO DELL'UFFICIO