MAZZOLANDIA INAUGURA IL NUOVO POLICLINICO
A soli 45 anni e sette mesi dall'avvio dei lavori, verrà inaugurato oggi a Mazzolandia il nuovo Policlinico, un ospedale destinato a risolvere ogni tipo di problema sanitario nel Comune del mazzo. L'approccio terapeutico sarà innovativo e risolutivo, come spiega il neo direttore generale della struttura, l'ortopedico di chiara fama Egidio Segalossi:" Qui non andremo certo per il sottile, il mio approccio terapeutico, come noto, mette al centro la sega circolare: i problemi vanno recisi alla radice. Credo molto anche nella amputazione preventiva: un arto staccato, se conservato bene in ghiaccio, è immune da qualsiasi patologia. Sfido chiunque a smentirmi"
Interpellato sulla modalità di reperimento dei medici ed infermieri, Segalossi ha detto di aver affidato i colloqui di assunzione al prof. Sandro Verofalso: "Altro che concorsi e burocrazia, qui siamo per le procedure rapide...il nostro modello si basa sulle note prove INSULSI: o fa la croce giusta, o la croce la facciamo sul candidato"
Sull'annosa questione delle violenze nei pronto soccorso, Segalossi è altrettanto ottimista e spiccio: "Ancora con questa storia? Ogni episodio di violenza contro medici ed infermieri è ingiustificabile e deprecabile" ha affermato, sparando contemporaneamente alla gamba sinistra di un infermiere che si stava recando alla macchinetta del caffè. "Ecco, vede? Qui tutti i medici saranno rigorosamente armati, come nei Paesi civili, e ciò eviterà problemi sia con gli utenti che con gli infermieri lavativi"
I migliori auguri allo staff del nuovo Policlinico...che neanche a dirlo si chiamerà "DEL MAZZO".
Commenti
Posta un commento