CULTURA: IL GENERALE CIANCIACCI A MAZZOLANDIA

 L'assessore alla cultura di Mazzolandia, dott.ssa Michela Ortensia, è lieta di annunciare che il generale Cianciacci inaugurerà il ricco programma culturale del Paese, presentando il suo nuovo libro nella sala civica. Come è noto, Ortensia è una lettrice compulsiva di libri, ma purtroppo ha il problema di non riuscire a ricordarne il contenuto. "Il libro del generale Cianciacci mi ha particolarmente colpita ed impressionata, ma non ricordo per cosa" ha dichiarato Ortensia.

"Sono felicissimo di poter presentare il mio libro a Mazzolandia" dichiara da parte sua Cianciacci "potrò esporre in maniera dettagliata il contenuto, dato che qui nessuno ha mai letto nulla in vita sua, a parte l'assessore, che per fortuna però non ne conserva memoria".

Appena arrivato in città, Cianciacci ha voluto fare la spesa al supermercato Emmecorta, dove ha acquistato soltanto una magnifica pesca. Alla domanda della cassiera su come mai acquistasse quell'unico frutto avrebbe risposto: "Devo regalarlo a mia moglie...voglio riconciliarmi...purtroppo il sospetto che si vedesse con un africano, una scimmia in territorio italico, un molestatore...mi ha spinto a corcarla di mazzate. Ma ho il cuore buono...appena terminati i 45 giorni di prognosi lo capirà anche lei...d'altra parte non credevo che il ragazzo fosse un suo collega di lavoro...in Italia ora assumono anche neri e finocchi?"

Colpita al cuore da tanta dialettica, generosità e cultura, la cassiera ha assicurato l'acquisto del libro e la presenza alla serata in sala civica.

Commenti

Post popolari in questo blog

DOSSIERAGGIO A MAZZOLANDIA, LA FURIA DEL MINISTRO SORCETTO

MAZZOLANDIA: IL DERBY FINISCE 0-0

MAZZOLANDIA: L'ONOREVOLE PISTOLA HA ABUSATO DELL'UFFICIO